Denon DJ MC6000 MKII: recensione, prezzo e offerta

Denon DJ MC6000 MKII

Il modello MC6000 MKII di Denon è un mixer digitale a quattro canali con quattro deck e otto sorgenti, si tratta di una versione migliorata del popolare MC6000 che introduce alcuni piccoli cambiamenti tra cui la possibilità di usufruire del software Serato DJ, uno tra i più popolari e diffusi.

La compatibilità è stata portata ai massimi livelli mentre la consolle è ora più leggera, compatta e semplice da portare con sé.

Controller Denon DJ MC6000 MKII Mixer digitale USB Serato
  • - mixer digitale premium a 4 canali + 4 deck + 8 sorgenti -...
  • - serato noisemap ready: supporto dvs per l'uso come interfaccia per...
  • - 3 manopole di regolazione efx con pulsanti on/off e selettore beats...

Denon DJ MC6000 MKII  : caratteristiche, recensione, prezzo e offerta

Nella confezione troverai un classico manuale di istruzioni, un CD con i driver per PC e il software Serato DJ Intro, non la versione Pro, quindi, che è ancora a pagamento, alimentatore e cavi vari tra cui quello USB. Il controller, dal punto di vista della configurazione e l’estetica è molto simile alla prima versione, ma più resistente grazie agli inserti in metallo e i materiali in plastica ridotti invece all’osso.

C’è stato uno scambio cromatico con le jog wheel, in color argento rispetto al classico nero, in modo da farle spiccare di più sulla consolle che mantiene invece una colorazione scura.

Non si può non avere l’impressione, proprio come su DJ MC6000, che tutti i comandi, knob e leve siano leggermente compresse per far entrare tutto in uno spazio minimo, tuttavia c’è stato sicuramente una riorganizzazione che ha permesso di mantenere il feel originale rendendo il tutto molto più sensato.

Le jog wheel sono estremamente scarne, non aspettarti quindi display o caratteristiche particolarmente tecnologiche, sono sì reattive e ben realizzate ma riteniamo che ci sia indubbiamente di meglio in vendita sul mercato.

Serato o non Serato?

Oltre a quattro canali analogici, due di questi intercambiabili tra phono e line, ci sono anche due canali per microfono con equalizzatore, uscite XLR/RCA e USB.

Sorprendente come sempre la compatibilità con i computer Mac, dove non avrete bisogno nemmeno di driver dedicati ma vi basterà collegare la consolle al dispositivo per iniziare a usare immediatamente Serato DJ Intro.

Il nostro consiglio, trattandosi di un controller che rientra in una fascia di prezzo entry-level, è quello di pagare il pedaggio per passare alla versione completa di Serato DJ, in modo da avere accesso a tutta una serie di funzionalità che incrementeranno notevolmente la tua capacità di intrattenere durante le performance live. Le funzioni legate a Serato DJ sono roll, slip, censor e altri effetti che vengono mostrati a schermo.

Controller Denon DJ MC6000 MKII Mixer digitale USB Serato
  • - mixer digitale premium a 4 canali + 4 deck + 8 sorgenti -...
  • - serato noisemap ready: supporto dvs per l'uso come interfaccia per...
  • - 3 manopole di regolazione efx con pulsanti on/off e selettore beats...

Se non apprezzi Serato DJ, però, forse potrebbe non essere la consolle adatta alle tue esigenze, anche se consideriamo che MC6000 in versione base è ormai sul mercato da un bel po’ di tempo e questa versione MKII dovrebbe quindi essere presa in considerazione solo se ti sei trovato davvero bene con il controller originale e vuoi continuare con l’upgrade proposto da Denon senza passare a modelli più moderni in grado di interfacciarsi anche con altri software.

Difficilmente un professionista con un po’ di esperienza, però, opterebbe per MC6000 MKII, se rientri in questa categoria, quindi, ti consigliamo di tenere da parte i tuoi soldi e aspettare una vera e propria evoluzione da parte del brand che giustifichi la spesa e il passaggio a qualcosa di superiore.

Chiudi il menu