Denon DJ MC7000: recensione, prezzo e offerta

Denon DJ MC 7000

Sei un amante di Serato DJ e non puoi farne assolutamente a meno? Abbiamo una buona notizia per te, il controller Denon DJ MC7000 a quattro canali utilizza proprio il software in questione per funzionare. Vediamone insieme le caratteristiche principali e scopriamo se si tratta del prodotto adatto alle tue esigenze.

Denon DJ MC 7000 - Controller Per Serato a 4 Canali e Scheda...
  • 2 ingressi line + 2 line/phono + 2 microfonici – sistema DVS incluso...
  • jog wheel touch sensitive da 133 mm – 8 velocity sensitive pads...
  • grazie alla funzione Pitch Play di Serato (Key Performance Pad Mode)...

Denon DJ MC7000: caratteristiche, recensione, prezzo e offerta

Per leggere le tue tracce il DJ MC7000 ha due porte USB dedicate, dove potrai collegare fino a due notebook per due DJ diversi, non mancano le classiche jog wheel simili per quanto riguarda la grandezza a consolle Pioneer come la DDJ-RX, ovvero da cinque pollici. Hanno un’ottima risposta e al tatto risultano sensibili con touch strip al di sopra per la funzione needle search e una sezione effetti con tre knob.

Ogni jog ha tre pitch fader e i pulsanti pitch bend tipici dei controller Denon DJ per rallentare o accelerare la traccia senza dover necessariamente usare le jog.

Non c’è alcuno schermo nella parte centrale delle jog tuttavia c’è un indicatore led attorno che indica la posizione del needle. Subito sotto troviamo otto performance pad per ogni deck con 10 modalità di utilizzo: roll, sampler, slicer, cue loop, loop in memoria, slicer loop, sampler di velocità, serato flip, pitch play e hot cue. Pitch play, in particolare, è disponibile su una quantità limitata di consolle e permette di alzare o abbassare il pitch per gli hot cue, molto utile in accoppiata con serato flip.

Nella parte posteriore troviamo connessioni XLR e RCA master, XLR booth output, quattro paia di entrate RCA di cui due che possono passare a phono o line e doppia entrata per microfoni.

Una configurazione estremamente classica, così come sulla parte frontale dove abbiamo i jack per le cuffie e il crossfader.

Sincronizzazione armonica

Una caratteristica interessante è la presenza del key adjust e key sync, quest’ultimo in particolare permette tramite la semplice pressione del pulsante di sincronizzare il tono della traccia in esecuzione, utile per esempio per un mix armonico e passare da una traccia all’altra in modo più uniforme e senza stacchi decisi.

Denon DJ MC 7000 - Controller Per Serato a 4 Canali e Scheda...
  • 2 ingressi line + 2 line/phono + 2 microfonici – sistema DVS incluso...
  • jog wheel touch sensitive da 133 mm – 8 velocity sensitive pads...
  • grazie alla funzione Pitch Play di Serato (Key Performance Pad Mode)...

MC7000 è ben costruito, con materiali resistenti che lo rendono adatto a essere portato sempre con sé per le tue performance live anche se, da un’analisi più approfondita risulta che non apporta niente di particolarmente innovativo nel mondo del djing e sembra quasi una versione semplicemente aggiornata di MC6000, consolle che ha avuto un vero e proprio momento di gloria al momento del lancio tra tutte le tipologie di DJ.

Ciononostante è comunque una consolle perfetta per iniziare se hai un budget medio-alto e non vuoi puntare su altri brand consolidati come Pioneer, per esempio.

Chiudi il menu