Hai mai pensato di poter mixare e esibirti senza dover neanche toccare la consolle?
Con questo particolare modello di Hercules potrai provare nuove sensazioni nel missaggio grazie alla sua tecnologia innovativa che consente di usare tutte le funzioni senza doverle toccare.
Il prodotto si presenta con un design ideale per i principianti e un layout intuitivo che ti consente di trovare tutto ciò di cui hai bisogno anche se sei alle prime armi.
Le dimensioni del prodotto sono abbastanza ingombranti, quindi se vuoi usarla per esercitarti in casa avrai bisogno di una scrivania o un tavolo ampio dove poter sistemare sia la consolle sia il laptop. Trattandosi di una consolle ‘entry level’ dal prezzo molto conveniente devi tenere conto che i materiali e i componenti non saranno di altissima qualità.
Ciononostante la consolle DJ Control Air è perfetta per iniziare a praticare e per le prime esibizioni amatoriali.
Va benissimo anche come consolle di riserva, nel caso tu sia un DJ avviato e stai cercando un modello da portare con te nelle serate per poter continuare a suonare anche se la tua consolle principale inizia a darti qualche problema. Vediamo qui di seguito quali sono le caratteristiche più importanti del modello.
Hercules DJ Control Air S: caratteristiche, recensione, prezzo e offerta
La caratteristica di punta di questa consolle di Hercules è la particolare tecnologia AIR control che tramite un sensore posto vicino ai potenziometri dei due banchi ti consente di usare la consolle senza doverla toccare trasformando la distanza della mano in un comando MIDI.
Magari non è proprio utilissima ai fini del missaggio, ma è un buon modo per poter mixare più velocemente e non ‘stressare’ i vari potenziometri che alla lunga potrebbero rompersi.
Il sensore funziona in ogni condizione di luminosità, quindi sarà possibile usare l’Air Control anche per suonare in un locale a luci spente. Questa funzione non è indispensabile per prestazioni live o per allenarsi, ma è una gradita aggiunta a questa consolle per principianti che farà divertire anche i DJ più navigati.
Funzioni
L’AIR Control non è l’unica funzione della consolle, infatti sarà possibile usare i jog wheels per emulare lo scratch dei turntable sulle tracce, controllare il pitch band e navigare tra le varie tracce nella playlist velocemente.
Grazie al crossfader potrai passare tra i due banchi per missaggi di precisione, inoltre avrai a disposizione ben 8 pad sensibili al tocco con comandi modulari.
Con questi potrai far partire campioni ed effetti per arricchire i tuoi missaggi e creare il tuo stile. Le uscite per le casse e per le cuffie sono ideali per ascoltare in anteprima i brani da mixare, in modo da stare sempre sul beat.
La consolle è compatibile con il software DJUCED 18° sebbene la configurazione non sia proprio delle più intuitive. Un vantaggio è senza dubbio la scheda audio integrata nel mixer che ti risparmia l’acquisto di una scheda esterna per il collegamento alle casse o al mixer.