Sei alle prime armi e stai cercando una consolle da DJ particolare, ma non sei soddisfatto di tutti i modelli visti finora perché un po’ troppo ‘sobri’ nel design?
Allora prova a dare un’occhiata ad Hercules DJ Control Glow che si presenta con un look molto interessante e soprattutto particolare.
Come si evince dal nome, questa consolle illumina l’atmosfera con un verde acceso che permette di distinguerla chiaramente al buio e non mancherà di stupire i partecipanti alla festa.
I pulsanti sono retroilluminati di rosso e arancione, creando un effetto da ‘viaggio spaziale’ spettacolare.
Le dimensioni del prodotto sono un altro vantaggio, dato che ti permettono di sistemarlo ovunque tu voglia senza ingombrare troppo spazio.
Non a caso Hercules ha creato questa consolle proprio per i DJ alle prime armi che devono muovere i primi passi nel mondo della musica e hanno la necessità di allenarsi comodamente a casa.
Il layout dei tasti e dei potenziometri è davvero intuitivo, quindi potrai trovare facilmente tutti i comandi dei quali hai bisogno per poter iniziare ad impratichirti.
Ti avvisiamo solo che trattandosi di un prodotto ‘entry level’ dal prezzo davvero basso, i materiali e i componenti utilizzati per la sua creazione non sono di altissima qualità.
Questo però non ti impedirà di portare la consolle con te alle feste per accendere l’atmosfera, per poi magari passare ad un modello più performante una volta imparate le basi.
Hercules DJ Control Glow: caratteristiche, recensione, prezzo e offerta
Ti potrai far facilmente riconoscere dal pubblico e iniziare a farti un nome nella scena grazie a questa consolle spettacolare che ti permette di creare diversi effetti luce durante i tuoi missaggi.
Grazie al software DJuced inoltre potrai iniziare subito ad utilizzare la consolle e in pochi mesi di allenamento sarai subito pronto per esibirti alle feste.
Le sequenze automatizzate incorporate ti permettono di equalizzare la musica correttamente in modo da tenere la qualità audio su buoni livelli anche quando mixi brani di vari generi o dello stesso genere, ma con una produzione del suono diversa. Con il DJuced potrai salvare i tuoi missaggi tra i file musicali, in modo da poterli lanciare a delle feste dove non ti è possibile usare la consolle e farli comunque ascoltare ai tuoi amici, oppure condividere sul web.
Il software ti consente anche di usare l’auto-cue, di sincronizzare subito il beat tra i brani e usare i loop automatici che verranno impostati in base alla lunghezza del brano. Si tratta di aiuti molto utili sia se hai intenzione di imparare, sia se vuoi semplicemente divertirti senza faticare troppo.
Funzioni
A livello di controlli ci troviamo davanti ad una consolle a due banchi con Jog Wheels per il pitch, scratching e navigazione tra i brani. Sono presenti i pad per gli effetti e i loop, oltre a dei comandi per poter accedere alle cartelle delle playlist e ai file sul laptop, senza dover usare il mouse. Non mancano il fader e il cross fader essenziali per effettuare missaggi di precisione.
La consolle è compatibile con Windows 7 o successivi e con sistemi MAC OS 10.7 o successivi, inoltre dispone di MIDI per i controlli e driver ASIO per ascolto dell’audio.