Nel DJing non conta solo il saper mixare, infatti nelle esibizioni dal vivo un ruolo molto importante viene coperto dagli effetti di luce che contribuiscono a creare la giusta atmosfera per far scatenare e divertire il pubblico.
Allestire un set di luci non è proprio economico, per questo i DJ amatori alle prime armi che si esibiscono a delle feste private difficilmente possono contare sul giusto equipaggiamento. Hercules però ha pensato anche a loro con questo Instinct S dotato di una particolare luce roteante LED Party Light USB da attaccare direttamente alla consolle.
Per quanto riguarda il design del modello ci troviamo davanti ad una consolle per principianti a due banchi con un layout molto semplice e intuitivo che si adatta perfettamente alle esigenze dei DJ alle prime armi.
Infatti te la consigliamo specialmente se vuoi imparare ad usare i comandi base e iniziare a provare qualche mix dei tuoi brani preferiti.
Il costo di vendita molto conveniente può fare al caso tuo se non hai intenzione di spendere molto per divertirti e magari far ballare i tuoi amici alle feste private.
Il prodotto dispone di scheda audio incorporata con 2 uscite RCA e una mini-jack per le cuffie, così potrai usare il mixer con delle casse e sentire i brani in cuffia come anteprima.
Hercules DJ Control Instinct S: caratteristiche, recensione, prezzo e offerta
Il LED Party Light USB è una luce inclusa nella confezione che si alimenta direttamente dalla console DJ o dal laptop grazie al collegamento tramite USB.
Il LED RGB da 3 watt è sufficientemente potente a creare un po’ di atmosfera quando suoni ad una festa privata a luci spente. Questo particolare dispositivo riempirà l’ambiente con spettacolari luci stroboscopiche multicolore simili a quelle della discoteca.
Non sono necessarie pile, quindi non dovrai preoccuparti di ricaricarlo o che si scarichi nel bel mezzo di una performance.
La luce roteante è totalmente indipendente, quindi non andrà a tempo di musica e continuerà a funzionare anche mentre si passa da un brano all’altro.
Funzioni
Come menzionato nel paragrafo introduttivo, questa consolle dispone di diverse funzioni molto utili per imparare a mixare.
Troverai controlli individuali per i due banchi con le jog wheels che ti permettono di scratchare sulle tracce come se stessi utilizzando dei vinili, inoltre potrai usarle per il pitch bend e la navigazione dei brani.
Grazie agli intuitivi pad (8 in totale) potrai facilmente inserire campioni ed effetti all’interno dei tuoi missaggi, trovando il tasto giusto da premere al momento giusto.
Tutti i comandi sono indicati chiaramente sulla console, inoltre con i fader del volume e il cross fader potrai gestire con grande precisione i tuoi missaggi.
Per ampliare le funzioni della consolle potrai avvalerti del software DJ DJUCE 18° dall’interfaccia intuitiva che ti permette non solo di creare delle playlist, ma anche di salvare i tuoi missaggi come file audio in modo da poterli riascoltare per migliorare o magari semplicemente per metterli sul tuo profilo Soundcloud.