Numark DJ2GO2: recensione, prezzo e offerta

 

Numark DJ2GO2

DJ2GO2, come suggerisce anche il nome della consolle, è il secondo prodotto Numark, vero e proprio sequel di DJ2GO, un prodotto estremamente accessibile e adatto sia ai principianti sia ai professionisti che vogliono un sistema d’emergenza da avere con sé nel caso in cui qualcosa vada storto all’ultimo secondo con la propria consolle di riferimento.

Numark DJ2GO2 - Controller DJ ultra portatile a due canali per...
  • Ultra portatile e stracolmo di funzioni – DJ controller a due canali...
  • Connessioni complete - Interfaccia audio da 16 bit / 44.1 kHz...
  • Controllo pieno del mix - Due canali con crossfader, jog wheel e...

Non aspettarti una gran quantità di funzioni dal momento che ci troviamo di fronte a una consolle compatta, talmente tanto da risultare anche più piccola della maggior parte dei notebook in commercio.

Sorprendentemente, però, le sue performance non sono da sottovalutare e ha persino una scheda audio interna, analizziamo quindi insieme DJ2GO2.

Numark DJ2GO2: caratteristiche, recensione, prezzo e offerta

Rispetto alla precedente iterazione, DJ2GO2 migliora la componentistica, abbandonando la sensazione di avere a che fare con un giocattolo a ogni pressione dei pulsanti e il layout acquista una maggiore serietà.

Si tratta di una consolle a due canali con delle piccole jog wheel e pulsanti sync, cue, play/pause, una manopola per il volume, un pitch fader e quattro performance pad per ogni deck con cui selezionare cue, loop e sampler.

Al centro c’è un crossfader e subito sopra di questo troviamo il pulsante pad mode, che serve a configurare i performance pad ma funge anche da tasto shift se premuto insieme a uno dei quattro pad presenti sui deck.

Software e performance

Nella confezione troverai una copia di Serato DJ Intro, ovvero la versione introduttiva del famoso software utilizzato da un gran numero di DJ, tuttavia il prodotto è compatibile anche Virtual DJ 8, qualora Serato non sia esattamente nelle tue corde.

Passando agli aspetti che potremmo definire “negativi” del prodotto, mancano le funzioni vinile e scratch, quindi le jog hanno la sola funzione di velocizzare o rallentare la traccia, attenzione quindi se sei un tipo da “scratch” poiché con questa consolle non riuscirai a esprimerti al meglio.

Nonostante ciò le due piccole jog sono comunque affidabili e hanno una buona risposta anche se chi ha le mani molto grandi potrebbe trovarle un po’ scomode.

Numark DJ2GO2 - Controller DJ ultra portatile a due canali per...
  • Ultra portatile e stracolmo di funzioni – DJ controller a due canali...
  • Connessioni complete - Interfaccia audio da 16 bit / 44.1 kHz...
  • Controllo pieno del mix - Due canali con crossfader, jog wheel e...

I performance pad sono quattro per ogni deck e attivano cue, loop manuale e automatico e il sampler che attiva gli effetti presenti in Serato DJ.

Sebbene la qualità alla pressione sia migliorata rispetto a DJ2GO, sono ancora un po’ plasticosi e cliccano ogni volta che vengono premuti, non aspettarti quindi dei soffici pad tipici delle consolle dal costo decisamente più elevato.

In definitiva, possiamo consigliare questo piccolo prodotto di Numark per i DJ che vogliono lavorare un po’ anche mentre sono in vacanza o semplicemente lontani dalle proprie apparecchiature mastodontiche.

La compattezza e la leggerezza di DJ2GO2 rendono questa consolle un must da avere sempre con sé e può rivelarsi estremamente utile anche per chi si sta avvicinando al mondo del djing ma non ha un budget elevato.

Chiudi il menu