Numark Mixtrack Platinum: recensione, prezzo e offerta

Numark Mixtrack Platinum

Il design Numark è molto differente rispetto a quello di altri brand, e si vede immediatamente dando un rapido sguardo alla consolle Mixtrack Platinum che l’organizzazione dello spazio è importante, senza raggruppamenti e compressioni che rendono difficile navigare tra i comandi per un DJ principiante.

Offerta
Numark Mixtrack Platinum - Controller per DJ a 4 Deck con Due...
  • Controller di prossima generazione stracolmo di funzioni - controller...
  • Connessioni complete - interfaccia audio integrata a 24 bit con...
  • Controllo pieno del mix - due deck fisici, funzionalità a quattro...

La consolle è a quattro canali, con display LED all’interno di entrambe le jog wheel e software di riferimento Serato DJ.

In alto su entrambi i deck troviamo delle piccole touchstrip per la ricerca del brano, la consolle è costituita da quattro deck tuttavia non potrai utilizzarli finché non effettuerai l’upgrade da Serato DJ alla versione Pro, completa di tutte le funzionalità che Mixtrack Platinum mette a disposizione.

Le barre del pitch sono lunghe ma sufficientemente accurate e i performance pad, otto per ogni deck, garantiscono classici controlli come loop, cue e sampler oltre agli effetti della libreria Serato.

Numark Mixtrack Platinum: caratteristiche, recensione, prezzo e offerta

Rispetto ad altri controller della Numark, troviamo in Mixtrack Platinum una maggiore attenzione alle jog wheel con l’implementazione di un display all’interno delle stesse.

È a due colori e in alta risoluzione, si possono distinguere due anelli luminosi, quello più esterno è rosso e indica la rotazione della jog wheel mentre quello interno è bianco e indica l’avanzamento della traccia. Al centro trovi invece i BPM e il tempo residuo indicati invece con numeri.

Se non riesci a capire quale deck stai utilizzando non hai di che preoccuparti dal momento che il display lo indica chiaramente con la dicitura “Deck X”, in questo modo saprai sempre con quale deck stai lavorando anche se ti distrai per eseguire altre operazioni.

La consolle, nonostante abbia questa caratteristica decisamente interessante che le dà un look professionale, è comunque realizzata quasi esclusivamente in plastica, per alcuni un fattore importante dal momento che restituisce una certa leggerezza e facilità di trasporto mentre per altri potrebbe rivelarsi un problema, soprattutto se prendiamo in considerazione il fattore solidità e resistenza.

Entry-level

Considerata la qualità costruttiva e la presenza dei display nelle jog wheel, Mixtrack Platinum di Numark è sostanzialmente un ottimo prodotto entry-level, pensato per tutti i DJ che portano sempre con sé la propria consolle e non amano utilizzare troppo il computer per tenere sotto controllo i BPM e l’avanzamento delle tracce.

Offerta
Numark Mixtrack Platinum - Controller per DJ a 4 Deck con Due...
  • Controller di prossima generazione stracolmo di funzioni - controller...
  • Connessioni complete - interfaccia audio integrata a 24 bit con...
  • Controllo pieno del mix - due deck fisici, funzionalità a quattro...

Questi piccoli schermi nelle jog potrebbero sembrare un’aggiunta inutile per chi ha già un PC o un Mac con cui interagire ma in realtà molti utenti preferiscono dare una rapida occhiata mentre sono concentrati sulla consolle senza alzare continuamente lo sguardo sul display del computer, relegandolo semplicemente a libreria dei propri file con la visualizzazione di tutti i brani piuttosto che strumento con cui interagire costantemente durante la performance live.

Bisogna comunque tenere in considerazione che per sfruttare al meglio il dispositivo è necessario effettuare l’upgrade a Serato DJ Pro, spendendo quindi un’altra bella somma per usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione da Mixtrack Platinum.

Chiudi il menu