Numark Mixtrack Pro 3: recensione, prezzo e offerta

Numark Mixtrack Pro 3

Numark riesce a sorprendere per la capacità di creare consolle per DJ semi-professionali mantenendo però un prezzo contenuto in modo da risultare appetibili sia per i principianti sia per i professionisti che vogliono uno strumento di backup.

Non fa eccezione Mixtrack Pro 3, consolle lanciata nel 2015 ma che riesce ancora oggi a farsi valere con controlli pich lunghi, touchstrip per la ricerca delle canzoni e di punti precisi del brano e delle immancabili jog wheel responsive.

Offerta
Numark Mixtrack Pro 3 - Controller Dj a 2 Deck Per Serato Dj con...
  • Controller di prossima generazione stracolmo di funzioni - Controller...
  • Connessioni complete - Interfaccia audio integrata con compatibilità...
  • Controllo pieno del mix - Due deck fisici con crossfader, controlli di...

Mixtrack Pro 3, proprio come suggerisce il nome, è il terzo prodotto della serie e riesce a convincere ancor più dell’iterazione precedente pur essendo ancora un prodotto entry-level, con tutti i limiti che ne conseguono come performance pad dalle funzioni limitate e qualità costruttiva generale inferiore.

 

Numark Mixtrack Pro 3: caratteristiche, recensione, prezzo e offerta

Di Numark apprezziamo la gestione degli spazi, facendo una rapida comparazione con altri dispositivi di altri brand famosi notiamo subito come ci sia molta più libertà di azione e non vi siano manopole attaccate l’una all’altra rendendo spesso difficile l’identificazione di quella corretta durante una performance live al buio.

Per un principiante, soprattutto, è molto importante avere tutto sotto controllo e riuscire a capire quale sia la manopola degli alti e quale quella dei bassi.

La consolle funziona con Serato DJ e nella confezione troverai la versione Intro del programma, ovvero quella gratuita con un set limitato di funzioni, per effettuare il passaggio alla Pro bisogna pagare quindi il pedaggio, da tenere in conto se hai intenzione di dedicarti a qualcosa di più complesso.

Caratteristiche

Le jog wheel sono piacevoli da utilizzare, non eccessivamente piccole e con una buona risposta a Serato DJ intro, buoni anche i tasti play/pause e cue e la lunghezza dei pitch ci dà la possibilità di classificare questa consolle come una delle migliori in questa fascia di prezzo.

Le note dolenti arrivano però con la sezione degli effetti che è limitata e non offre un gran controllo dei volumi.

Sarebbe stato interessante avere per esempio una manopola aggiuntiva per le funzioni wet e dry.

Nulla di particolarmente indispensabile ma un professionista riesce a tirare fuori qualcosa di interessante con delle piccole aggiunte come queste, anche da un prodotto entry-level.

Offerta
Numark Mixtrack Pro 3 - Controller Dj a 2 Deck Per Serato Dj con...
  • Controller di prossima generazione stracolmo di funzioni - Controller...
  • Connessioni complete - Interfaccia audio integrata con compatibilità...
  • Controllo pieno del mix - Due deck fisici con crossfader, controlli di...

Passando ai performance pad abbiamo una quantità di funzioni soddisfacenti come loop, auto loop, sampler e così via.

Se ti stai chiedendo se Mixtrack Pro 3 possa fare al caso tuo, chiediti innanzitutto quanto hai intenzione di spendere per una consolle e che uso hai intenzione di farne.

Se sei alle prime armi e non hai ancora appreso tutti i segreti del djing, potrebbe andare incontro alle tue esigenze, permettendoti di far evolvere il tuo stile in modo significativo prima di passare a qualcosa di più performante.

Se sei già un esperto del settore, però, potrebbe rivelarsi un passo indietro e l’acquisto vale la pena solo se hai intenzione di usare Mixtrack Pro 3 come consolle di riserva da tirare fuori quando la tua strumentazione fa le bizze.

Chiudi il menu