Numark Party Mix: recensione, prezzo e offerta

Numark Party Mix

Iniziamo subito chiarendo che Numark Party Mix non è una consolle pensata per DJ professionisti né tantomeno per chi fa questo mestiere.

Si tratta di un prodotto estremamente basilare, adatto quindi unicamente a chi vuole divertirsi in casa o per festeggiare con i propri amici. Tenendo ben presente dunque questa caratteristica, è possibile analizzare Party Mix in modo più onesto e consapevole.

Offerta
Numark Party Mix - Controller DJ Plug-and-Play a Due Canali per...
  • Ultra portatile, ricco di funzioni - Controller DJ portatile a due...
  • Luci elettrizzanti - Tre potenti lampade a LED colorate sincronizzate...
  • Connessioni complete - Interfaccia audio da 16 bit / 44,1 kHz...

La consolle è piccola e leggera a due canali, dotata di due deck molto compatti con jog wheel piccole, un fader per il volume, due equalizzatori e una manopola per il guadagno.

Nella zona dei performance pad ce ne sono quattro per ogni deck per passare tra cue, loop, sampler ed effetti di vario tipo.

 

Numark Party Mix: caratteristiche, recensione, prezzo e offerta

Non manca un pulsante di ricerca per passare in rassegna la libreria del software Virtual DJ Lite, incluso con il prodotto, mentre sul retro troviamo un paio di uscite RCA master, un pulsante per scegliere quattro modalità di illuminazione delle luci LED posta sulla parte frontale e uno slot USB.

Chi si aspetta delle jog wheel di qualità resterà deluso, d’altronde parliamo comunque di un prodotto molto al di sotto della fascia di prezzo minima per le consolle professionali.

Detto ciò, sono comunque utilizzabili senza troppi problemi, anche se chi ha una vera e propria consolle professionale sentirà subito la differenza al tatto.

Piccola caratteristica prestazionale da notare è che quando smetti di far ruotare la jog wheel ma non hai ancora lasciato la presa, la traccia riprenderà l’esecuzione normale, cosa che solitamente non dovrebbe accadere.

Il mixer non è dei più completi, ha manopole per il guadagno gli alti e i bassi ma non c’è alcun tipo di manopola per i filtri mentre i fader del volume sono molto plasticosi e il crossfader non è particolarmente responsivo.

LED disco?

Le luci LED frontali, inserite nella scocca, non sono altro che tre LED di colore rosso, verde e blu puntati sulla platea e potrai modificare la loro illuminazione tramite l’apposito pulsante anche se si rivelano effetti un po’ dozzinali e adatti principalmente a giovanissimi.

Potrebbero anche risultare fastidiose e distrarre, in realtà, se sei da solo nella tua stanza e stai provando a mixare le tue canzoni preferite per prepararti a una festicciola.

Offerta
Numark Party Mix - Controller DJ Plug-and-Play a Due Canali per...
  • Ultra portatile, ricco di funzioni - Controller DJ portatile a due...
  • Luci elettrizzanti - Tre potenti lampade a LED colorate sincronizzate...
  • Connessioni complete - Interfaccia audio da 16 bit / 44,1 kHz...

Chi dovrebbe acquistare quindi Numark Party Mix? La consolle è chiaramente indirizzata a un mercato di giovani che non hanno mai utilizzato alcun prodotto di questo tipo e non hanno la possibilità di spendere cifre a due o più zeri.

Se rientri in questa categoria e non ti disturba la mancanza di effetti, equalizzatori e manopole per la gestione di tutti i volumi, allora potrai investire senza alcun problema nel prodotto Numark.

In caso contrario, però, esistono modelli ben più performanti e in grado di garantire un rapporto qualità/prezzo molto più interessante, lasciando il Party Mix a chi vuole solo divertirsi un po’ con i propri amici.

Chiudi il menu