Pioneer DDJ 1000: recensione, prezzo e offerta

Pioneer DDJ-1000

DDJ-1000 di Pioneer è una consolle professionale, come testimoniano la pluralità di controlli e l’attenzione ai materiali di costruzione che contraddistinguono i prodotti top di gamma.

Pioneer DDJ-1000 - Console DJ a 4 canali per performance...
  • On Jog Display: Gli schermi LCD a colori personalizzabili On Jog...
  • Layout da discoteca: Passare a questa console è un gioco da ragazzi,...
  • Effetti nuovi di zecca: Dai spessore ai tuoi set con quattro nuovi...

La cosa che però va sottolineata e tenuta in considerazione prima dell’eventuale acquisto è che come molti altri prodotti della compagnia DDJ-1000 va utilizzata in associazione con un computer, dimenticate quindi la semplicità di trasporto e la possibilità di sfruttare chiavette USB o i classici vinili.

Superato lo shock iniziale che i DJ classici potrebbero subire, ci troviamo di fronte a un prodotto che a livello di connessioni riesce a difendersi alla grande a partire dalla doppia connessione USB per le due schede audio e la possibilità di connessione simultanea a due computer diversi, fino ai diversi ingressi RCA su tutti e quattro i canali del mixer per usufruire, volendo, di giradischi e lettori CD che però, ricordiamo, non possono sostituire in toto il computer.

Pioneer DDJ 1000: caratteristiche, recensione, prezzo e offerta

Il controller è molto sensibile, con comandi dalla bassa latenza e una risposta eccellente tra l’input del comando e programmi come Rekordbox e Virtual DJ, tra i più apprezzati dai DJ professionisti che anche in questo frangente riescono a dare una marcia in più all’hardware.

A dare un aspetto d’alto livello sono le jogwheel con display integrati che mostrano informazioni di varia natura come la forma d’onda, i BPM, la posizione di riproduzione, i punti di Loop e Hot Cue, per gestire in modo ottimale il vostro flow e avere sempre tutto sotto controllo senza dover necessariamente avere gli occhi puntati sullo schermo del computer.

Da non sottovalutare inoltre gli effetti nuovi di zecca che offrono un maggiore spessore tra cui quattro nuovi Beat FX: Enigma Jet, Mobius Saw, Mobius Triangle e Low Cut Echo, senza strascurare i 10 Beat FX classici della serie DJM.

Controllare quattro canzoni simultaneamente, campionarne sezioni e gestire anche le luci in sala con un set aggiuntivo acquistabile separatamente, vi permetteranno di sbalordire gli ascoltatori come mai.

Compatibilità e tool

Con DDJ-1000 Pioneer si è superata e ha fornito ben 16 performance pad multicolore che avviano all’istante hot cue e loops, tutti i controlli a portata di mano in qualsiasi momento per rendere le vostre serate da DJ indimenticabili.

Buona anche la compatibilità con i Macbook, strumenti preferiti dei musicisti per la loro semplicità di utilizzo e tool multifunzione.

Non abbiate timore dunque poiché la consolle Pioneer si rivela adatta al collegamento anche con i più vecchi senza alcun tipo di incertezza o crash.

Pioneer DDJ-1000 - Console DJ a 4 canali per performance...
  • On Jog Display: Gli schermi LCD a colori personalizzabili On Jog...
  • Layout da discoteca: Passare a questa console è un gioco da ragazzi,...
  • Effetti nuovi di zecca: Dai spessore ai tuoi set con quattro nuovi...

Se proprio bisogna trovare un difetto alla consolle è la decisione di Pioneer di optare per una finitura eccessivamente lucida che mostra immediatamente i segni del tempo e dell’usura data da utilizzi intensivi.

Sebbene le nostre consolle ci piacciano vissute, segno di attività e di lavoro, quando si investe una certa quantità di denaro per uno strumento professionale sarebbe preferibile una finitura in grado di nascondere le magagne e che appaia sempre nuova di zecca.

Tutto sommato una pecca trascurabile a fronte di un comparto hardware eccellente e una realizzazione degna di prodotti da svariate migliaia di euro.

Chiudi il menu