Numark NS6 II: recensione, prezzo e offerta

Numark NS6II

Se il Numark NS7 non fa per te per la sua eccessiva grandezza e stai cercando qualcosa di ancor più compatto ma che riesca comunque a rispettare standard di solidità e costruzione, potresti valutare seriamente la consolle Numark NS6 II.

Proprio come NS7 mantiene una struttura in metallo con una finitura matte che gli conferisce un’aspetto professionale.

Numark NS6II Console da DJ Professionale a 4 Canali con Due Porte...
  • Controllo completo per Serato DJ - Controller a 4 canali per Mac e PC...
  • Passaggi lineari - Collega due laptop con Serato DJ simultaneamente...
  • Specifiche tecniche di prim'ordine - Jog wheel multifunzione da 6...

I pulsanti lasciano in realtà un po’ a desiderare e non danno quella sensazione di consolle top di gamma ma sono comunque resistenti e ben realizzati, si tratta solo di un dettaglio che specifichiamo per i più precisi che potrebbero risentirsi effettuando un primo test del prodotto dopo l’acquisto.

Numark NS6 II: caratteristiche, recensione, prezzo e offerta

NS6, consolle a quattro canali, può essere utilizzata in modalità standalone, una caratteristica da tenere in considerazione se non puoi sempre portare il PC con te.

Nonostante funzioni con Serato Itch alla versione 1.8.1 è in realtà sfruttabile anche con il software Traktor Pro e Virtual DJ, garantendo pieno supporto alla modalità MIDI.

Se desideri ottenere il massimo dalle jog wheel e dalle manopole, però, è sempre meglio puntare su Serato Itch, con cui la consolle riesce a interagire al meglio.

Il prodotto è già completamente mappato, non dovrai quindi perdere tempo a smanettare con il software ma non dovrai far altro che alimentare la consolle e iniziare a fare le prove per le tue performance live.

La sezione superiore dei due deck è molto simile a quella della console NS7, tuttavia è leggermente più concentrata con una stripsearch in alto e i controlli per il loop in basso dove potrai naturalmente selezionare la modalità manuale, quella automatica, modificare il tempo e selezionare il loop shift, nulla di particolarmente innovativo ma comunque estremamente funzionale.

Relativamente alla stripsearch è stato inserito un LED interno che permette di vedere lo stato di avanzamento della traccia, per tenere sempre sotto controllo l’andamento del brano anche in modalità standalone.

Portatile ma non troppo

Passando ai deck troviamo un fantastico stile simmetrico, proprio come in NS7, con le jog wheel da sei pollici in un mix di metallo e plastica. La parte superiore è sensibile al tocco e può essere usata per il pitch bending mentre premendo il pulsante scratch si trasforma tutta la jog in un pitch bender.

Non può mancare il LED luminoso attorno al bordo che dà un po’ di colore anche se non ha altra utilità se non quella decorativa.

Numark NS6II Console da DJ Professionale a 4 Canali con Due Porte...
  • Controllo completo per Serato DJ - Controller a 4 canali per Mac e PC...
  • Passaggi lineari - Collega due laptop con Serato DJ simultaneamente...
  • Specifiche tecniche di prim'ordine - Jog wheel multifunzione da 6...

Se le confrontiamo con i piatti offerti da NS7 naturalmente non reggono il confronto ma non per questo devono essere considerate inferiori.

I pitch fader da 100 mm sono ottimi e si integrano alla perfezione nello chassis di metallo, in grado di competere con consolle di fascia medio-alta di produttori come Pioneer e Denon, senza sfigurare quindi nel panorama.

Sebbene sia più piccola della sorella maggiore NS7, però, risulta comunque ancora troppo grande per essere considerata una consolle da viaggio.

Certo, sarà sicuramente più semplice da portare con te rispetto ad altri pesi massimi, tuttavia non riuscirai a infilarla comodamente in borsa o in un bagaglio a mano, un piccolo prezzo da pagare per riuscire a mantenere una certa efficienza e potenza.

Chiudi il menu