NVII è un prodotto Numark di fascia intermedia, si tratta di una consolle all in one a quattro canali, realizzata per funzionare in tandem con il software Serato DJ, uno tra i più popolari.
I due deck sono speculari e non allineati, una caratteristica che ci piace e che restituisce un senso di professionalità, con uno schermo per ogni deck posizionato sopra la jog wheel per tenere d’occhio armoniche e tracce caricate senza dover guardare necessariamente lo schermo del PC.
- Controller di prossima generazione | Controller DJ a 4 deck per Serato...
- Mix sempre perfetti | Piatti in metallo reattivi da 5 pollici con...
- Esibizioni sempre al top |16 pad sensibili alla velocity...
Le manopole e i fader sono di buona qualità e responsive al tatto, andando a migliorare quanto offerto dal primo modello NV. Naturalmente il layout e il design non si differnziano molto da NV, quindi se hai avuto modo di utilizzare il precedente controller Numark questo nuovo prodotto ti risulterà quantomeno familiare.
Per chi si aspetta una consolle completamente in metallo ci sono brutte notizie, NVII è infatti quasi completamente in plastica, tuttavia non c’è da temere poiché si rivela comunque sufficientemente robusta per essere sempre portata con sé senza avere il timore di distruggerla accidentalmente con urti e cadute.
Il vantaggio è sicuramente dato dalla leggerezza che ne consegue, un dettaglio da non sottovalutare soprattutto se consideriamo la grandezza del prodotto.
Numark NVII: caratteristiche, recensione, prezzo e offerta
Sul retro troviamo uscite XLR e RCA, oltre alle classiche entrate USB, per microfono e AUX.
Passando alla sezione che interessa spesso di più ai DJ, ovvero quella dei performance pad.
Ne troviamo otto, con colori diversi, sotto ogni jog wheel e offrono funzioni diverse selezionabili tramite cinque pulsanti più piccoli: cues, auto, loop, sampler e slicer.
I pitch slider, rispettivamente a sinistra e a destra delle jog wheel hanno una corsa lunga e sono particolarmente accurati, mentre la sezione centrale del mixer ha una gran quantità di manopole per la gestione delle equalizzazioni, alti, bassi e medi.
Per quanto riguarda le jog wheel, invece, hanno un design touch capacitativo e una resistenza discreta anche se risultano comunque un po’ più piccole della media.
I display hanno una risoluzione elevata, sono luminosi e visualizzabili chiaramente da qualsiasi angolazione, non dovrai quindi temere di non riuscire a leggere tutte le informazioni sulle tracce in esecuzione e i BPM.
È possibile organizzare le tracce facilmente per genere, nome, artista, album e così via, per avere sempre a portata di mano, o meglio, di tocco, tutto quello di cui hai bisogno per la tua performance live.
NVII, evoluzione Numark
Se vuoi lanciarti nel mondo del djing professionale senza spendere una cifra troppo alta, Numark NVII potrebbe fare esattamente al caso tuo.
È un’evoluzione del Numark NV che ne conserva tutte le caratteristiche positive aggiungendo dei piccoli tocchi di classe che migliorano le performance e la semplicità di utilizzo per un comfort maggiore durante le tue serate.
Ricorda che non si tratta di un prodotto standalone, e che quindi avrai comunque bisogno di collegarlo al tuo PC o Mac per poter gestire il lato software di Serato DJ, con cui la consolle è in grado di lavorare senza alcun intoppo.